Tra amore e lavoro, le migliori citazioni

Ho sempre pensato che lavoriamo troppe ore al giorno per considerare il lavoro un semplice dovere legato a un compenso. Probabilmente lavoriamo anche troppe ore ma questo è un altro discorso. Fatto sta che questa relazione complicata amore-lavoro può essere un po’ meno travagliata se al dovere si unisce un pizzico di passione che fa andare avanti le cose. Tra alti e bassi. Tra capi e colleghi. Per  San Valentino ho scelto un post un po’ diverso, una raccolta delle citazioni più belle, parole che legano questa strana coppia: amore e lavoro.

 amore e lavoro
” Vi è stato sempre detto che il lavoro è una maledizione e la fatica una sventura. Ma io vi dico che quando lavorate compite una parte del sogno più avanzato della terra, che fu assegnata a voi quando quel sogno nacque. E che sostenendo voi stessi col lavoro amate in verità la vita. E che amare la vita nel lavoro è vivere intimamente con il più intimo segreto della vita”.
KAHLIL GIBRAN

“Se si escludono gli istanti prodigiosi e singoli che il destino ci può donare, l’amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la miglior approssimazione concreta alla felicità sulla terra: ma questa è una verità che non molti conoscono”.
PRIMO LEVI

curriculumdellettore_laureatopentito

“L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai.
Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle”.
STEVE JOBS

“Ovunque l’uomo porti il suo lavoro, vi lascia anche qualcosa del suo cuore”.
HENRYK SIENKIEWICZ

amore e lavoro

“… Inseguire i vostri interessi: se lo fate nel modo giusto, vi renderà più ricchi di quanto potreste mai diventare inseguendo il denaro.Non potete eccellere in qualcosa se non ci mettete il cuore, quindi, se davvero volete arricchirvi, scegliete un’attività che sembri più un gioco che un lavoro. Pensateci, perché questo è vero senso degli affari: non si può competere con chi ama ciò che fa”.
JOHN WILLIAMS

“Quando sei innamorato di ciò che fai e lo sai fare bene, allora non è più lavoro”.
SIR KEN ROBINSON

amore e lavoro

“Mai sottovalutare la forza della passione. È lei a guidarti nella vita, a darti la misura del tuo valore e del tuo grado di soddisfazione personale”.
RANDO KIM

“Il meglio del vivere sta in un lavoro che piace e in un amore felice.”
UMBERTO SABA

amore e lavoro

Se ti è piaciuto il mio blog, non perdiamoci di vista!

Ti aspetto su:

fb

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...